La MISSION di NE Nomisma Energia è fornire le migliori soluzioni ai problemi legati ai settori dell’Energia e dell’Ambiente attraverso lo studio continuo della realtà e l’impegno costante nello sviluppo della risorsa che riteniamo essere la più importante al mondo: il pensiero umano.

Ci proponiamo di rispondere alle richieste dei nostri clienti fornendo analisi economiche approfondite dei mercati dell’Energia e dell’Ambiente, attribuendo sempre una specifica priorità agli aspetti reali dell’industria, quali i prezzi, i costi, i vincoli ambientali, i tempi di ritorno degli investimenti, sempre inserendo i vari progetti nel generale contesto di sostenibilità e di crescita dei consumi.

La nostra VISION include la convinzione che il futuro, per coloro che si occupano di Energia, sarà caratterizzato da una crescita dei consumi, da una intensificazione dei vincoli ambientali, da grandi opportunità tecnologiche e dalla connessa necessità di enormi investimenti.

A fronte di tale complessa situazione intendiamo raggiungere i nostri obiettivi attraverso un investimento costante nella ricerca ed un consolidamento delle competenze in campo energetico ed ambientale.

Ci impegniamo ad affrontare con grande passione i problemi energetici globali seguendo con altrettanta attenzione le esigenze specifiche dei nostri clienti, sempre cercando di stabilire un dialogo e di instaurare una proficua collaborazione con ognuno di essi.

Per operare in questo modo rispettiamo un sistema condiviso di VALORI che guida il nostro lavoro:

  • Studio approfondito e costante dei mercati delle fonti di energia
  • Ricerca di un vero dialogo con i clienti
  • Personalizzazione delle soluzioni e orientamento al progetto
  • Imparzialità ed Integrità nei confronti di tutti gli interlocutori
  • Risposta globale ed Interdisciplinarietà