Bologna, 16 Dicembre 2016

Partecipazione su invito

NEXT – L’Energia delle Idee

next50x

Il 16 ottobre del 2006 nasceva NE Nomisma Energia, società di ricerca e consulenza nei mercati dell’energia e dell’ambiente. La mission che ha animato l’attività della società sin dalla nascita è stata la volontà di individuare e proporre soluzioni ai problemi che interessano l’energia e l’ambiente, 2 settori sempre più interrelati. Una missione che portiamo avanti attraverso lo studio continuo della realtà e l’impegno costante nello sviluppo della risorsa che riteniamo essere la più importante al mondo: il pensiero umano.

Per celebrare i nostri 10 anni di vita abbiamo deciso di creare NEXT – L’Energia delle Idee, uno spazio nuovo in cui operatori del mercato, istituzioni, ONG, università e centri di ricerca possano dialogare in maniera aperta, condividere opinioni, esperienze e idee. L’idea è quella di annullare la classica distanza tra speaker e partecipanti che struttura i convegni, e creare un habitat temporaneo in cui le idee fluiscano liberamente, rendendo l’energia e l’ambiente fonti d’ispirazione per la società e l’imprenditorialità.

NEXT è strutturato in sessioni tematiche di approfondimento che corrono in parallelo: un format rapido e inclusivo, che permette di far dialogare professionisti e esperti con il pubblico presente. Lo scopo è quello di unire i punti e vedere il disegno nel suo insieme.

 

Download