Bologna, 29 Settembre 2016
Evento in programma
COGENERAZIONE ED INCERTEZZE DEI MERCATI: i vantaggi di CogenOpt
10:00 – 13:00
L’Italia è uno dei Paesi che ha registrato il più ampio sviluppo della cogenerazione, oggi ampiamente diffusa sia in ambito energetico che in molti settori industriali. Tuttavia l’esercizio di un impianto di cogenerazione presenta numerose complessità, vincoli tecnico/contrattuali ed interazioni con variabili esterne (costi dell’elettricità, consumi energetici storici, rispetto di livelli minimi di rendimento, normative ambientali e schemi incentivanti, etc.). Complessità amplificate dalle incertezze del mercato, sia lato regolatorio che lato prezzi. Il passaggio ad un approccio olistico, che sfrutti il potenziale offerto dai big data e dagli analytics, consente di migliorare le performance tecniche ed economiche degli impianti.
NE Nomisma Energia organizza una mattinata di discussione e approfondimento della tematica, in cui verranno analizzate in dettaglio tutte le problematiche legate all’esercizio di questi impianti, sia dal lato regolatorio che dal lato tecnico ed economico. Verranno affrontati dei casi concreti di applicazione industriale e, attraverso il software CogenOpt, realizzato da NE e QuanTek, verranno proposte le soluzioni ottimali a disposizione degli operatori nella gestione di impianti di cogenerazione.
Scarica il Programma della Giornata
Download[column parallax_bg=”disabled” parallax_bg_inertia=”-0.2″ extended=”true” extended_padding=”true” background_color=”” background_image=”” background_repeat=”” background_position=”” background_size=”auto” background_attachment=”” background_video=”” vertical_padding_top=”20″ vertical_padding_bottom=”50″ more_link=”” more_text=”” left_border=”transparent” class=”” id=”” title=”MODULO DI ADESIONE” title_type=”single” animation=”none” width=”1/1″ last=”true”]
*posti limitati
[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]
[contact-form-7 id=”885″ title=”Modulo Iscrizione 29 Settembre”]
[/contact-form-7]
Foto: Fortuna – One Plant, Three World Records. Lausward, Düsseldorf (Germany). Siemens.